News

Miyamoto: Metroid e Starfox migliorerebbero col pad WiiU

Il pad fornirebbe ai due giochi nuove caratteristiche

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Recentemente intervistato da IGN, Shigeru Miyamoto ha raccontato alcune delle sue impressioni sul possibile sviluppo per WiiU di due saghe storiche di Nintendo: Metroid e Starfox.
Pur non confermando alcun lavoro in progetto per entrambi i titoli, Miyamoto ha così commentato:

Viene molto facile immaginare delle interessanti aggiunte tramite WiiU. In particolare il giroscopio fornisce molte nuove possibilità di sviluppo.
Con Metroid in particolare, immaginare nuove caratteristiche di gioco viene naturale avendo a disposizione un giroscopio e uno schermo aggiuntivo; possiamo dare vita a nuovi modi di approcciarsi al gioco per molti dei nostri titoli classici in questo modo.
Anche per Starfox mi piacerebbe poter operare nella stessa ottica

Miyamoto vuole quindi innovare la giocabilità dei titoli senza però svecchiarne la collaudata struttura di gioco. Se così fosse non sarà difficile immaginare in futuro di attivare il visore-scan tramite schermo del gamepad; le novità inserite nella serie di Metroid Prime tramite l’uso del wii motion controller si sono rivelate molto interessanti, chissà quindi se anche il WiiU sarà in grado di migliorarne l’esperienza di gioco.