News

Miyamoto: mancano grandi giochi per Vita

Miyamoto commenta la situazione della PlayStation Vita

di: Luca "topmoller" Zerbini

Le vendite di PS Vita stentano a decollare nonostante un hardware di ottimo livello tra le console portatili. Edge ha pubblicato un’intervista dove Shigeru Miyamoto, nonostante il forte legame con Nintendo, ha commenta la situazione e indica cosa dovrebbe fare Sony per rilanciare Vita.

Ovviamente si tratta di una macchina con ottime specifiche e che permette di fare un sacco di cose ma non vedo proprio la giusta combinazione di software e hardware in grado di rendere un prodotto molto forte.

Miyamoto sostiene che anche il 3DS è stato penalizzato dalla mancanza di software all’inizio anche se è bastato il taglio di prezzo per ridare nuova linfa alla console portatile Nintendo.

Quando abbiamo lanciato l’hardware 3DS non c’erano Super Mario Land 3D, Mario Kart 7 e Kid Icarus: Uprising. Abbiamo cercato di renderli tutti disponibili al lancio ma non siamo stati in grado di consegnarli per tempo. Guardando indietro ci rendiamo conto che al lancio della console mancava software chiave.

Il problema per Vita dunque è la mancanza di software di interesse per il pubblico a fronte di un ottimo hardware. Si tratta di un problema affrontato dalla stessa Nintendo al lancio del 3DS per cui se Sony seguirà la strada tracciata da Miyamoto potrà migliorare drasticamente la situazione. Nel corso del prossimo E3 ci aspettiamo molto spazio proprio per Vita. E voi?