News

Miyamoto: Kojima e Inafune fanno lavorare i team principali al 3DS

Console tribe news - Miyamoto: Kojima e Inafune fanno lavorare i team principali al 3DS

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I più grandi sviluppatori giapponesi stanno prendendo il 3DS veramente sul serio.
Shigeru Miyamoto di Nintendo ha dato una chiara indicazione del fatto che il 3DS finalmente indirizzerà l’offerta dell’handheld Nintendo ai core gamer, dicendo che i più noti nomi del panorama dello sviluppo nipponico sono attratti dalla piattaforma per progetti seri.

Il signo Kojima della Konami e il signor Inafune della Capcom… sono veramente eccitati all’idea di sviluppare sul sistema e stanno parlando di guidare la realizzazione con i loro team principali.

Queste le parole dell’esecutivo Nintendo a IGN.
Sia Metal Gear Solid che Resident Evil sono stati confermati per il 3DS alla rivelazione dell’E3, sebbene il primo sia formalmente un remake di Snake Eater, mentre il secondo è invece un progetto nuovo e originale.
Il chiaro aumento di potenza del 3DS rispetto al precedente hardware Nintendo potrebbe essere una scommessa per i principali nomi giapponesi ma Miyamoto avverte che quello che stiamo vedendo potrebbe essere un gioco di luci:

?I guess from a graphical standpoint it is true that the shaders that we?ve implemented into the Nintendo 3DS hardware, from a certain perspective, it can appear as if the graphics are stronger, but they?re really a little bit more in balance I think,? he said.

Credo che dal punto di vista grafico è vero che gli shader che abbiamo implementato nell’hardware del Nintendo 3DS, da un certo punto di vista, possono apparire come se la grafica fosse migliore ma in realtà è qualcosa di più bilanciato.

3DS sarà lanciato entro l’Aprile del 2011.
Stay tuned!

Si ringrazia Sp4Zio per il supporto morale e linguistico alla traduzione dell’ultima frase di Miyamoto