News

Miyamoto e Zelda per Wii U

Console tribe news - Miyamoto e Zelda per Wii U

di: Andrea "fomento" Bollini

Il brand di Zelda è sicuramente uno dei migliori di casa Nintendo e, probabilmente, uno dei migliori dell’intera storia videoludica. Di conseguenza ogni minima informazione su un probabile nuovo capitolo della serie desta la curiosità e l’attenzione degli amanti della serie. Proprio Shigeru Miyamoto, “paparino” di Zelda, ha, in una recente inversita a Kotaku, parlato in merito del prossimo capitolo per Wii U e del suo utilizzo tramite l’innovativo controller:

Il Wii U è un sistema ad alta definizione, il nostro primo sistema in HD, ed è per questo motivo che vogliamo creare per esso un titolo di Zelda che sfrutti al meglio questa funzione. Vogliamo che si noti una profondità grafica mai vista prima nella serie, con molti dettagli ma non ci limiteremo solo all’aspetto estetico. Cercheremo di rendere il titolo originale e divertente grazie al nuovo controller.

Nel prosieguo dell’intervista ha dichiarato che il nuovo pad-tablet potrà esser utilizzato anche per navigare su internet; possibilità, per lui, molto importante.