Mistwalker, misterioso nuovo progetto
Console tribe news - Mistwalker, misterioso nuovo progetto
di: Bahamut ZeroDopo le buone prove di Blue Dragon e soprattutto Lost Odyssey, e dopo il progetto cancellato (o sospeso) denominato Cry On, Mistwalker aveva diffuso un artwork che con ogni probabilità tradiva l’esistenza di un nuovo gioco. Non vi era però stata una conferma ufficiale, fino a ieri.
Premettiamo che non si fa riferimento alcuno al succitato artwork di Kimihiko Fujisaka, quindi il disegno potrebbe anche non riguardare affatto il nuovo progetto. Del resto i riferimenti latitano anche su tutto il resto: Hironobu Sakaguchi, fondatore e presidente di Mistwalker, ha deciso di giocare al misterioso.
Sicuramente ne sapremo di più nel corso dell’anno e magari in occasione dell’E3 che aprirà i battenti tra meno di un mese. Per il momento tutto ciò su cui Sakaguchi si è scucito è che dovremo aspettarci una miscela tra classico jRPG ed elementi strategici, che ci sarà un grande livello di interazione con l’ambiente di gioco, e una realizzazione grafica e cinematografica di altissimo livello.
Tutto ciò quando? E su quali piattaforme hardware? Molti ancora sono i lati oscuri di questo fumoso comunicato, non ci resta che attendere ancora prima di poterne sapere di più.