News

Minecraft, il film con Jason Momoa uscirà nel 2025

di: Luca Saati

La Warner Bros ha annunciato una nuova data di uscita per il film live-action di Minecraft, in lavorazione da quasi un decennio.

Il film, basato sul videogioco più venduto della storia di proprietà di Microsoft, uscirà ora il 4 aprile 2025, secondo Deadline .

Jared Hess, che ha diretto Napoleon Dynamite e Nacho Libre, dirigerà il film che vedrà Jason Momoa nel cast.

La prima volta che si è parlato del film di Minecraft era il 2014, ma la produzione non è mai iniziata a causa di un susseguirsi di cambi alla regia.

Il film originariamente doveva essere diretto da Shawn Levy prima che si ritirasse nel 2014. È stato poi sostituito da Rob McElhenney nel 2015, con Steve Carell come protagonista e una data di uscita del 24 maggio 2019.

McElhenney se n’è poi andato nel 2018 ed è stato sostituito nel 2019 da Peter Sollett (Nick & Norah’s Infinite Playlist), che avrebbe dovuto non solo dirigere il film, ma anche riscriverlo completamente da zero. Anche la data di uscita del film è stata modificata al 4 marzo 2022.

Sollett si è poi ritirato nel 2022, a quel punto è stato annunciato che Hess avrebbe diretto con Momoa come protagonista.