News

Minecraft per 360 avrà mappe di gioco più piccole

Muri invisibili limiteranno il terreno di gioco di Minecraft

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Uno dei punti di forza della versione Pc di Minecraft sono le mappe di gioco: generate proceduralmente, quindi ogni volta diverse, sono anche potenzialmente infinite.

Siete in grado di continuare ad avanzare in una qualunque direzione non trovando mai una fine, con il mondo che viene generato mano a mano che proseguite. E tornando indietro ovviamente ritrovate fedelmente i luoghi che avevate lasciato.

Era presagibile che per la versione per Xbox 360 questa feature fosse impensabile, data dimensione limitata della memoria della console rispetto alle normali dotazioni di un personal computer.

In ogni caso sembra che gli scenari saranno abbastanza ristretti, circondati dal mare ed in ogni caso limitati da muri invisibili che impediranno di avanzare oltre un certo limite.

Non sappiamo se questo minerà il divertimento che il gioco può fornire, anche considerando che nella versione Xbox 360 ci sarà una maggiore interoperabilità con i propri amici online, in ogni caso vi proponiamo un video in cui è mostrato un esempio del concetto:

UPDATE: sembra che sia già in previsione un aggiornamento che allargherà di molto la dimensione delle mappe. Questo dovrebbe essere previsto perla fine del mese.