
MindsEye offrirà una narrativa lineare che durerà 15 ore
di: Luca SaatiMindsEye, il nuovo titolo sviluppato da Build A Rocket Boy, ha finalmente una data di uscita e sta attirando l’attenzione grazie alla mente creativa dietro il progetto: l’ex presidente di Rockstar North, Leslie Benzies.
Il nuovo trailer ha presentato Redrock City, una metropoli in lotta tra due forze dominanti: Silva Industries e il sindaco Vega. Tuttavia, il gioco non è un vero open world, ma piuttosto un’esperienza più lineare.
Parlando con Eurogamer, il team di sviluppo ha rivelato che MindsEye offrirà una narrativa lineare con una durata di circa 15 ore. Secondo Adam Whiting, assistant game director, c’è ancora un forte valore nelle storie ben costruite, in un’industria sempre più orientata ai titoli live service.
“Capisco che il panorama sia cambiato e che i giochi siano sempre più costosi da realizzare, motivo per cui molti cercano di puntare sui live service. Ma penso che ci sia ancora qualcosa di speciale in una storia significativa, ben ritmata e realizzata con cura, in cui i giocatori possano immergersi. Un racconto che alterna momenti di tensione, sviluppo dei personaggi, attimi di tenerezza e spettacolo drammatico.”
L’obiettivo finale del team è offrire un’esperienza coinvolgente e rispettosa del tempo dei giocatori.
“Dopo una lunga giornata di lavoro, o qualsiasi cosa si faccia durante il giorno, l’idea è potersi sedere e godere di una storia ben ritmata e significativa.”
Allo stesso tempo, il prezzo del gioco rispecchierà la longevità. MindsEye infatti non verrà venduto al prezzo di 80 euro al lancio, ma a 60 euro. Oltre alla campagna narrativa, i giocatori avranno accesso a missioni bonus, sviluppate con ARCADIA, lo strumento di creazione e distribuzione di Build A Rocket Boy, pensato per offrire nuovi contenuti AAA con frequenza regolare.
https://x.com/eurogamer/status/1905668829583122669