Mikami spiega perché ha scelto Bethesda
Console tribe news - Mikami spiega perché ha scelto Bethesda
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo di Tango Gamework, Shinji Mikami ha rilasciato la prima intervista da quando lo studio è stato acquisito dall’affiliata di Bethesda Zenimax. Ha dichiarato di aver optato per questo passaggio perché avrebbe dato allo studio “l’ambiente di sviluppo più indipendente con cui lavorare”.
Aprendosi a Famitsu, Mikami ha ammesso di aver parlato con 10 compagnie lo scorso E3 prima di propendere per Bethesda:
Prima che questo avvenisse, ho effettuato una ricerca per un nuovo partner commerciale, cosi’ ho contattato 10 o più compagnie durante l’E3, sia giapponesi che non.
Bethesda è stata la migliore scelta tra queste, perché ci davano l’ambiente di sviluppo più indipendente a livello globale in cui lavorare – questo, unitamente ai loro record di vendita nelle commercializzazioni all’estero.
In passato abbiamo pubblicato in Giappone titoli da studi esteri per un po’. Ma uno dei nostri altri obiettivi era di pubblicare titoli nipponici all’estero, se avessimo trovato la giusta corrispondenza di contenuti. Però, è abbastanza difficile trovare creatori il cui lavoro possa essere realmente apprezzato in tutto il mondo.
Mikami rivela che il loro nuovo progetto con Tango sarà per lui l’ultimo in veste di direttore:
Questo è qualcosa che ho pianificato dall’inizio. Ricoprirò solo per l’ultima volta i compiti sia da direttore che da presidente della compagnia, e inoltre, voglio dare una chance a sviluppatori più giovani.
Sapendo che, di certo, farò in modo di mettere tutta la mia esperienza, la mia energia e ogni altra cosa che ho in questo gioco.
Sono anche abbastanza fortunato che [Bethesda] abbia voluto accettare. Troppi editori sono interessati solamente all’immediato futuro, dopo tutto.
Oltre il nuovo progetto con Tango, Mikami sarà al lavoro come produttore per Shadow of the Damned coi Grasshopper, in una partnership Electronic Art.