MiiVerse presto anche su 3DS secondo Iwata
Nintendo punterebbe ad espandere il suo social network
di: Manuel "haures" Di GregorioDurante una recente intervista di Nikkei, Satoru Iwata ha parlato della console WiiU e del social network MiiVerse paragonato ad altri social come Facebook e Twitter.
All’inizio pensavamo che inserire un social network non fosse una buona idea ma dopo una sessione di brainstorming abbiamo deciso di mantenerlo. Quando abbiamo creato MiiVerse abbiamo immaginato cosa offrono i social network odierni e cosa invece avremmo voluto vederci noi all’interno; l’uso principale di Facebook è per comunicare della propria vita, non si discute dei propri record in Mario Kart. MiiVerse quindi non parla di condividere quanto tempo passiamo sui videogiochi, parla di condividere ciò che facciamo mentre giochiamo.
Mi piacerebbe moltissimo poter espandere questa esperienza di gioco anche ad altre piattaforme. Porteremo MiiVerse anche su 3DS ed eventualmente su PC e smartphone, così da poterla utilizzare ovunque. Su 3DS poi, MiiVerse ha potenzialità enormi; immaginatelo applicato ad Animal Crossing ad esempio.
Non ci resta che attendere la conferma dei lavori adesso.