Migliaia di Microsoft Points regalati a causa di un bug
Console tribe news - Migliaia di Microsoft Points regalati a causa di un bug
di: Antonio "Difio" Di FinizioVedersi comparire dal nulla centinaia, se non anche più di un migliaio di Microsoft Points sul proprio account per molti potrebbe essere un sogno, ma per alcuni fortunati utenti è realtà.
Stando a numerose segnalazioni comparse su internet, infatti, sembrerebbe che a causa di un qualche errore nei server di Microsoft, alcuni giocatori di Xbox Live abbiano ricevuto un accredito di centinaia di MP in via del tutto gratuita.
Scendendo più nel dettaglio della questione, il tutto sembra nascere come un errore dell’Xbox Live Reward Program, ovvero quella feature di Xbox Live introdotta da poco tempo per cui gli utenti ricevono una serie di bonus in MP in corrispondenza di determinate azioni fatte su Xbox Live (rinnovare l’abbonamento, ad esempio).
In poche parole, il “bug” consiste nel fatto che se al giocatore iscritto al programma dovevano essere accreditati un tot di MP come bonus, nella realtà questo accredito veniva ripetuto per 3, 5 ma anche 6 volte raggiungendo cifre che superano anche il migliaio di punti, tranquillamente spendibili per acquisti nel Marketplace (un esempio lo trovate a fondo news).
Microsoft ovviamente ancora non ha avuto modo di commentare la situazione, e forse nemmeno lo farà, aspettiamo comunque di vedere nuovi sviluppi della vicenda.