
Mighty Yell annuncia licenziamenti poco prima del lancio di All Systems Dance
di: Luca SaatiIl team di sviluppo canadese Mighty Yell, noto per il titolo The Big Con, ha annunciato il licenziamento di un numero non specificato di dipendenti, a pochi passi dall’uscita del loro prossimo gioco, All Systems Dance.
A comunicarlo è stato lo stesso studio tramite il proprio account ufficiale su BlueSky, spiegando che la difficile decisione è stata dettata da “sfide finanziarie” che hanno costretto l’azienda a ridurre il personale.
“Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera e siamo consapevoli dell’impatto che avrà sul nostro team e sulla nostra community. Vogliamo essere il più trasparenti possibile riguardo ai licenziamenti e al difficile stato dei finanziamenti nel settore videoludico.”
Lo studio ha comunque rassicurato i fan sul fatto che All Systems Dance è ancora previsto per il rilascio, con aggiornamenti in arrivo a breve:
“Siamo ancora sulla buona strada per il lancio di All Systems Dance e condivideremo novità molto presto, ma al momento la priorità è sostenere il nostro team in questo momento difficile”.
Infine, Mighty Yell si è detto fiducioso in una futura ripresa:
“Vorremmo poter evitare i licenziamenti, ma speriamo di superare presto questo capitolo complesso e di poter reintegrare il maggior numero possibile di membri del team di sviluppo.”
Mighty Yell ha all’attivo due titoli: The Big Con, un’avventura ambientata negli anni ’90 uscita nel 2021, e Knight in the Attic, gioco in realtà virtuale pubblicato nel 2023. Il loro nuovo progetto, All Systems Dance, è un’avventura rhythm-action ambientata in un mondo distopico.
Mighty Yell is announcing some sad news. If you run a dev studio and are looking for some of the most wonderful people on the planet, we can help you get in touch.
— Mighty Yell (@mightyyell.bsky.social) 23 aprile 2025 alle ore 20:20