News

Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind disponibile da oggi

di: Luca Saati

Digital Eclipse è entusiasta di annunciare il lancio dell’attesissimo MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS: RITA’S REWIND, disponibile da oggi in formato digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC tramite Steam e Nintendo Switch. Omaggiando i classici arcade degli anni ’90, MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS: RITA’S REWIND è stato sviluppato in collaborazione con Hasbro, una delle principali aziende di intrattenimento e giocattoli.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS: RITA’S REWIND è un nuovissimo brawler con una trama originale che rispetta e rielabora la storia dei Power Rangers, offrendo scenari e gameplay che saranno sia familiari che innovativi per i fan della serie MMPR. Sviluppato da Digital Eclipse, lo stesso team dietro Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection e Atari 50th Anniversary Celebration, Rita’s Rewind introduce un tocco di viaggi nel tempo al viaggio iconico dei Power Rangers.

I giocatori intraprenderanno un’avventura ad alta energia combattendo l’esercito di Putty Patrollers di Robo-Rita, il Generale Goldar e altri nemici tratti dall’universo dei Power Rangers. Il gameplay richiama lo spirito dei classici arcade degli anni ’90, consentendo di affrontare ondate di nemici, pilotare Zords e motociclette in sequenze 3D, e persino collaborare con il Megazord per sconfiggere boss giganti. Sarà possibile giocare nei panni di tutti i Power Rangers, incluso il Green Ranger Tommy Oliver, sbloccabile completando la storia del gioco.

Il titolo include una colonna sonora adrenalinica composta da Sean Bialo, che rende l’azione dinamica e coinvolgente, oltre al doppiaggio di membri del cast di X-Men ‘97:

  • Red Ranger: A.J. LoCascio (Gambit in X-Men ‘97, Han Solo in LEGO Star Wars: The Skywalker Saga)
  • Yellow Ranger: Holly Chou (Jubilee in X-Men ‘97, Chiki in Blue Eye Samurai)
  • Black Ranger: Isaac Robinson-Smith (Bishop in X-Men ‘97, CO Cunningham in Batman: Arkham Shadow)
  • Pink Ranger: Christina Vee (Shantae in Shantae, Noel Vermillion in BlazBlue)
  • Green Ranger: James Willems (Dolph in Camp Camp, Rich Dad in Psychonauts 2)
  • Blue Ranger: Dan Amrich (Content Editor, Digital Eclipse)
  • Robo Rita: Ally Dixon (Eep in The Croods: Family Tree, Nikki Narwhal in Thelma the Unicorn)

Robo-Rita ha evocato un portale per tornare indietro nel tempo e allearsi con la sua versione più giovane, con l’obiettivo di eliminare definitivamente i Power Rangers. Insieme, Robo-Rita e Rita Repulsa riscrivono e remixano il passato nel tentativo di impedire la formazione stessa dei Power Rangers, alterando il corso della storia. I giocatori potranno rilassarsi nel Centro Giovanile di Angel Grove e incontrare volti familiari mentre affrontano una serie di incontri d’azione nel corso degli emozionanti episodi del gioco.

Mike Mika, responsabile dello studio Digital Eclipse, ha dichiarato:

“Speriamo che i giocatori si divertano con Rita’s Rewind, che combina nostalgia e familiarità con una buona dose di azione e sorprese. Essendo fan dei Power Rangers, il nostro obiettivo era mettere il gioco nelle mani dei giocatori prima delle festività, rimanendo fedeli a ciò che ha reso la serie così iconica e introducendo nuovi modi per vivere un beat ‘em up innovativo.”

Eugene Evans, SVP di Digital Licensing e Strategy presso Hasbro, ha aggiunto:

“Rita’s Rewind è l’aggiunta perfetta alla Hasbro Retro Arcade. Questo gioco continua il nostro impegno nel creare esperienze divertenti e nostalgiche che i fan adoreranno. Manteniamo la promessa della nostra strategia di giochi digitali collaborando con partner di alto livello e sviluppando i nostri studi interni.”

Subito dopo il lancio sarà aggiunto il supporto multiplayer online per due giocatori, con piani futuri per aumentare il numero di giocatori online su tutte le piattaforme. Digital Eclipse continuerà a supportare il gioco nel nuovo anno con ulteriori annunci sui canali ufficiali.

Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind è ora disponibile al prezzo di $34,99 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S, con classificazione E10+. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale e segui Digital Eclipse su Bluesky, X, Instagram, YouTube e altre piattaforme social.