News

Midnight Murder Club in arrivo su PS5

di: Luca Saati

Dopo aver annunciato Midnight Murder Club, il nostro nuovo gioco multiplayer e una delle 50 demo più giocate dello Steam Next Fest, la domanda più frequente che ci è stata fatta negli ultimi sei mesi, dopo alcune beta, è stata: “Quando arriverà sulle console??” Dopo un periodo di silenzio (nascosti in un angolo oscuro di Wormwood Manor), siamo entusiasti di annunciare finalmente che collaboreremo con PlayStation per portare Midnight Murder Club su PS5!

Abbiamo una beta crossplay che puoi scaricare e giocare subito*, e siamo lieti di condividere che il gioco verrà lanciato in Accesso Anticipato su PS5 e Steam all’inizio del 2025. Indossa la tua maschera, prendi la torcia e il revolver e addentrati nelle ombre di Wormwood Manor per divertirti con i tuoi amici tra tensione e risate.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Cos’è Midnight Murder Club

Midnight Murder Club è uno sparatutto multiplayer per sei giocatori ambientato in una vasta magione completamente immersa nell’oscurità, dove l’unica luce che vedrai sarà quella della tua torcia che squarcia il buio o quella degli spari che ti colpiscono al cuore. Accendere la torcia ti permette di capire in quale delle 30+ stanze finemente decorate ti trovi, ma al contempo rivela la tua posizione ai nemici che potrebbero essere nascosti vicino a te. È il gioco definitivo di “acchiapparello con la torcia”.

Quando non puoi fare completo affidamento sulla vista, il suono diventa fondamentale. Midnight Murder Club offre un audio posizionale dettagliato, abbinato a una fantastica implementazione della chat di prossimità per un’esperienza davvero immersiva. Se un compagno di squadra ti parla nella sala principale, la sua voce echeggerà realisticamente nei corridoi e nelle stanze adiacenti. Se uno scontro a fuoco esplode in un’altra parte della magione, potrai seguire con precisione le risate soffocate e i colpi per capire dove si sta svolgendo l’azione. È come essere davvero nella villa!

Integrazione con DualSense

In un gioco dove tutti i sensi contano, collaborare con PlayStation per implementare le funzionalità specifiche di DualSense sia su PS5 che su Steam era una scelta ovvia. Mentre ti muovi nell’oscurità della magione, il controller DualSense aggiunge un senso di tatto mai visto prima: urtare contro qualcosa, scorrere la mano lungo un muro per orientarti, sbattere contro un’armatura o lottare per aprire una porta mentre sfuggi al fuoco nemico prenderanno vita come mai prima d’ora grazie alle vibrazioni aptiche. Inoltre, utilizziamo i trigger adattivi per dare peso a ogni click della torcia e a ogni pressione del grilletto.

Gadget e modalità di gioco

Per rendere le cose ancora più interessanti, troverai distributori automatici che ti permetteranno di accedere a una varietà di gadget diabolici. Prendi pillole per la visione notturna per vedere temporaneamente nel buio, posiziona un manichino gonfiabile che regge una torcia per ingannare gli altri giocatori, sfreccia nell’oscurità con una raffica di proiettili di mitragliatrice e molto altro!

Il gioco completo includerà diverse modalità di gioco, ma puoi provarne due nella Crossplay Beta disponibile ora:

  • Free-for-All: Sei giocatori entrano nella villa, e chi ottiene il maggior numero di uccisioni entro il limite di tempo vince.
  • Thief in the Night: Tre squadre di due giocatori perlustrano la villa in cerca di teschi preziosi da depositare in un caveau. Quando l’ultimo caveau si chiude, la squadra con più denaro vince.

La Demo Crossplay è disponibile su PS5 e Steam ed è attiva fino al 22 dicembre. Provala con i tuoi amici e unisciti al nostro Discord per dirci cosa ne pensi. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti mentre lavoriamo verso il lancio in Accesso Anticipato all’inizio del 2025! Ci vediamo nelle ombre…