News

Microsoft: con Xbox Scorpio stiamo tornando alle origini

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato delle vendite delle console di attuale generazione:

“Dicono che io cerco di schivare la questione riguardante le vendite ed il confronto con PS4. Io ripeto sempre che il nostro piano è portare più persone possibili su Xbox Live e fare in modo che ci rimangano. Abbiamo annunciato di aver raggiunto i 48 milioni di utenti mensili attivi. Penso sia più rischioso per noi parlare di utenti attivi invece di base installata perché quest’ultime possono aumentare mentre il numero di utenti attivi può scendere. Anno dopo anno Xbox Live è cresciuto del 26%, i nostri clienti comprano tantissimi giochi e io sto provando a raggiungere il pubblico attraverso Xbox e Windows.”

Aaron Greenberg di Microsoft ha inoltre parlato di Xbox Project Scorpio:

“Stiamo costruendo una bestia, sarà la console più potente mai prodotta e ci sta già facendo sentire come se stessimo per tornare alle nostre origini come quando abbiamo lanciato la prima Xbox innovando con Xbox Live e giochi grandiosi. Il morale del nostro team non è mai stato così alto.”