News

Microsoft Vancouver sviluppa un action/shooter AAA per console

Nuovo shooter in sviluppo nello studio di Microsoft Flight?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Microsoft Game Studios Vancouver sta ricercando personale per sviluppare un “AAA coreaction per console. Gli annunci di lavoro suggeriscono che il gioco potrebbe essere uno shooter che includerà “la migliore esperienza di gioco in rete e servizi online“.

Lo studio riceca un Senior AI Engineer con “almeno sette anni di esperienza nel costruire sistemi di AI per giochi, specialmente in titoli action e shooter” e un Lead Online Engineer con “esperienza nel multiplayer in giochi action/shooter“. Gli annunci menzionano anche co-op e contenuti generati dagli utenti. Un’altra posizione suggerisce il possibile motore grafico visto che è preferibile avere “esperienza con l’Unreal Engine“.

Non è indicato se il target è l’Xbox 360 o la futura console anche se un dettaglio sembra poter chiarire le idee: l’esperienza nell’uso di DirectX10/DX11 è infatti ritenuta un plus. L’attuale Xbox ha un’architettura costruita intorno alle DirectX9.

Microsoft Game Studios Vancouver è stato aperto nel 2010 ed ha sviluppato il titolo free-to-play Microsoft Flight. Considerata la tipologia di gioco, Cliff Bleszinski potrebbe aver già trovato un nuovo ruolo dopo aver abbandonato Epic Games?