
Microsoft userà l’IA Muse in diversi videogiochi, afferma il CEO Nadella
di: Luca SaatiMicrosoft vuole utilizzare la sua IA generativa Muse in diversi videogiochi, stando a quanto dichiarato dal CEO Satya Nadella.
Nadella ha paragonato Muse al momento “wow” che ha detto di aver provato quando ha visto per la prima volta altri modelli di intelligenza artificiale generativa come ChatGPT.
“È molto bello… una cosa che volevamo fare era, usando i dati di gioco, generare giochi che fossero coerenti e che avessero la capacità di generare la diversità di ciò che quel gioco rappresenta e che fossero poi persistenti alle mod degli utenti, giusto? Ecco di cosa si tratta.
Xbox avrà un catalogo di giochi che utilizzeranno l’intelligenza artificiale generativa.
La cosa bella è che sono entusiasta di portare… presto avremo un catalogo di giochi che inizieremo a usare questi modelli, o che addestreremo a generare, e poi inizieremo a giocare.Infatti, quando Phil Spencer me l’ha mostrato per la prima volta, aveva un controller Xbox e questo modello in pratica prendeva l’input e generava l’output in base all’input ed era coerente con il gioco.
E questo per me è un momento enorme, enorme di ‘wow’. È un po’ come la prima volta che abbiamo visto ChatGPT completare delle frasi o Dolly disegnare o Sora, questo è uno di questi momenti”.
https://x.com/VGC_News/status/1893712067862962488