Microsoft trasforma l’HDD Migration Kit in un accessorio ufficiale
Console tribe news - Microsoft trasforma l'HDD Migration Kit in un accessorio ufficiale
di: Antonio "Difio" Di FinizioA causa dell’interfaccia proprietaria di ogni HDD ufficiale Microsoft per Xbox 360, è sempre stato difficile e non autorizzato spostare dati da una periferica di memorizzazione all’altra.
Quando sono state introdotte nel mercato le Xbox 360 Elite, però, Microsoft ha iniziato a distribuire sia attraverso la vendita dell’HDD da 120GB sia tramite la richiesta gratuita all’assistenza un particolare accessorio chiamato HDD Migration Kit che permetteva tramite l’ausilio di una Xbox 360 si salvare tutto il contenuto di un HDD in un altro.
Nel periodo natalizio, però, Microsoft, forse a causa di un grande numero di richieste, ha iniziato a far pagare l’accessorio circa 12?.
Questa scelta ha fatto pensare che il gigante di Redmond avesse intenzione di rilasciare questa periferica in vendita anche nei negozi e probabilmente le supposizioni erano veritiere.
Come potete notare voi stessi, al momento la periferica è venduta nel Microsoft Store ad un prezzo di 15$. Aspettiamo di vedere se la troveremo anche altrove.