Microsoft torna a parlare di retrocompatibilità e del riscontro positivo che sta ottenendo
di: Luca SaatiSpazio anche per la retrocompatibilità durante l’E3 2017. Alla conferenza Microsoft è stato annunciato l’arrivo dei videogiochi dell’originale Xbox su Xbox One, un vero e proprio segno che vuole dimostrare quanto sia apprezzata negli utenti questa feature. Nei giorni scorsi se n’è parlato molto con Sony che trova poco interesse verso la retrocompatibilità e una serie di dati diffusi da Ars Technica che confermerebbero quanto detto dalla compagnia giapponese.
Microsoft ha così risposto a questi numeri affermando che il 50% dei possessori di Xbox One utilizza la retrocompatibilità e durante l’E3 2017 ha ribadito che i dati diffusi da Ars Technica sono frutto di analisi incomplete:
“Ciò che emerge è che le conclusioni tratte dalla testata si sono rivelate decisamente approssimative e imprecise a causa di un set di dati incompleto. Ad esempio, grazie alla disponibilità completa delle informazioni riguardanti Xbox Live, sappiamo che i titolo retrocompatibili vengono abbondantemente giocati, ed è per questo che continuiamo a supportare questa caratteristica, così come i giocatori che la utilizzando.
Apprezziamo la volontà di Ars Technica nel voler diffondere le statistiche riguardanti il mondo Xbox, e la nostra volontà è che sia fatto nell’interesse e nella tutela dei nostri giocatori e dei nostri partner.”