Microsoft sta pensando anche allo streaming da Windows 10 su Xbox One
Microsoft valuterà la possibilità di streammare da Windows 10 su Xbox One, intanto è al lavoro per garantire i 1080p e i 60 fps
di: Luca SaatiDurante la conferenza Microsoft è stata annunciata la possibilità di mandare in streaming da Xbox One i propri videogiochi sui dispositivi Windows 10, una funzionalità simile al Wii U che manda in streaming i giochi sul GamePad o PS4 su PS Vita e i dispositivi Xperia. Microsoft ha innanzitutto rivelato che stanno puntando ad ottenere i 1080p e i 60 fotogrammi al secondo quando verrà lanciata questa feature anche se attualmente i test vanno a 720p e 30 fps. La qualità dello streaming dipendere dalla propria rete wireless, Microsoft cercherà comunque di ottimizzare il tutto per permettere a tutti di godere di un’esperienza ottimale.
Qualcuno ha però chiesto al colosso di Redmond se sarà possibile fare il contrario ovvero streammare da Windows 10 a Xbox One. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha rivelato che la compagnia ci sta pensando e che bisogna lavorare ai dettagli pratici della cosa.