Microsoft: "Le donne rappresentano il 35% dei nostri acquirenti"
Console tribe news - Microsoft: "Le donne rappresentano il 35% dei nostri acquirenti"
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaMicrosoft sostiene, con cognizione di causa, che la Xbox 360 sia diventata qualcosa di più che una semplice console da gioco, allargando di conseguenza il proprio bacino d’utenza e reinventando il concetto stesso di intrattenimento.
Da una recente indagine statistica risulta che il 60% delle console casalinghe del colosso americano occupa oramai una posizione di rilievo nel soggiorno di tante famiglie. Inoltre, facendo riferimento agli acquirenti di Xbox360, si afferma che il 35% di questi siano donne, di cui il 64% supera i 25 anni.
Chris Lewis, vice presidente della divisione europea Interactive Entertainment Business di Microsoft, ha dichiarato quanto segue:
“La prossima settimana vi sarà la vera innovazione grazie all’instant streaming di film ad alta definizione, a servizi attuali come Facebook e Twitter e a un canale personalizzato di musica. Insieme, questo rappresenta un vero e proprio cambiamento del modo di intrattenersi.
Il Project Natal creerà una nuova categoria di giochi ed esperienze di intrattenimento.”
NOTA: c’è stato un disguido nella traduzione, per cui customers (acquirente) è stato interpretato come consumers (utilizzatore). La news è stata pertanto sistemata visto che non sempre chi acquista la console poi ne è l’utilizzatore principale. (nd Ivan)