News

Microsoft pubblicherà Rise of the Tomb Raider [Aggiornata]

Aaron Greenberg di Microsoft conferma la pubblicazione di Rise of the Tomb Raider

di: Luca Saati

Con un post su Twitter, Aaron Greenberg di Microsoft ha confermato che sarà il colosso di Redmond a occuparsi della pubblicazione di Rise of the Tomb Raider e non Square Enix che detiene la proprietà dell’IP. La notizia fa quindi diminuire le possibilità di vedere il videogioco di Crystal Dynamics anche su PS4. 

[Aggiornamento] Interrogata sulla questione, Square Enix ha fornito maggiori dettagli riguardanti l’accordo con Microsoft. Oltre a confermare che la divisione gaming del colosso di Redmond si occuperà della distribuzione, Square Enix rivela che Microsoft sta supportando attivamente Crystal Dynamics nello sviluppo e si occuperà anche del marketing. Si tratta di un passo importante che potrebbe permettere al franchise di Tomb Raider di diventare uno dei più grandi nell’industria videoludica ha affermato la software house.

Square Enix non ha commentato su un possibile arrivo di Rise of the Tomb Raider anche su PS4, ma a questo punto sembra che nel processo di sviluppo ci sia anche lo zampino di Microsoft  e di conseguenza le speranze di vederlo sulla console di Sony si riducono ulteriormente. 

[Secondo aggiornamento] E’ arrivato un’ulteriore dichiarazione di Square Enix sulla vicenda. In pratica la compagnia ha confermato che l’accordo con Microsoft ha una durata ma ovviamentee non possono discutere dei dettagli in questo momento.