News

Microsoft potrebbe posticipare il lancio di Xbox 720 al 2014

PlayStation 4 arriverà prima di Xbox 720?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Molti indizi indicano che Microsoft e Sony stanno facendo il possibile per lanciare le loro nuove console in tempo per il Natale 2013 ma secondo l’analista Michael Pachter la società di Redmond potrebbe rimandare il debutto di Xbox 720 alla primavera del 2014 per soddisfare gli hardcore gamers.

“Al momento non abbiamo ancora indicazioni sulle specifiche, data di rilascio e prezzo di Wii U che verrà lanciata entro la fine dell’anno. Nintendo annuncerà prezzo e data la prossima settimana, il prezzo sarà compreso tra i 299 e i 349 dollari.

Microsoft e Sony non hanno ancora parlato dei loro piani per la next-gen anche se entrambi punteranno a lanciare le nuove console entro la fine del 2013. Tuttavia pensiamo che Microsoft potrebbe ritardare l’arrivo della nuova console fino alla primavera del 2014 per assecondare tutti i desideri degli hardcore gamers”.

Interessante punto di vista alla luce del fatto che anche il boss di Gamestop ha dichiarato di non attendersi il lancio di due consolenel 2013:

“Non ci aspettiamo due nuove console nel 2013. Attendiamo Wii U nel 2012, un’altra console il prossimo anno e un’altra nel 2014. Queste voci cambiano ogni settimana, ne sapremo di più il prossimo anno”.