Microsoft pensa ad Halo più frequenti
Console tribe news - Microsoft pensa ad Halo più frequenti
di: Luca "topmoller" ZerbiniSiamo stati abituati a vedere un nuovo capitolo dell’FPS a circa 3 anni di distanza dal precedente. Phil Spencer di Microsoft Game Studios ritiene che questa cadenza potrebbe essere rivista e accorciata. Non esiste ancora una strategia esplicita in tal senso ma secondo il dirigente un Halo ogni tre anni non è abbastanza.
“There’s no explicit strategy that says we’re to ship a Halo game every year. One Halo game every three years – which was kind of our old cadence ? is probably not frequent enough”.
Oltretutto il prossimo anno la nota saga festeggerà i dieci anni di vita, in questo lasso di tempo i giocatori sono molto cambiati. Molti giocatori di Reach ai tempi non erano abbastanza grandi per giocare al primo capitolo. Secondo Spencer è necessario pensare ad un impegno più continuo per non far passare troppo tempo tra un gioco e l’altro anche se il multiplayer è d’aiuto nel tenere impegnate le persone in quel lasso di tempo.
“We’re coming up on, what, next year is the 10th anniversary. You watch the change in gamers in 10 years; the percentage of players who are playing Reach that were not old enough to play Halo 1 at the time – 10 years is a long time between launches. We definitely think about a more persistent Halo engagement for customers and not going dark for two years, and Live helps obviously with multiplayer to keep people engaged.”
Toccherà al team 343 Industries, guidati dall’ex Bungie Frank O’Connor, prendere in mano il franchise per far si che i giocatori lo vivano in maniera continua. Halo Waypoint su Xbox Live rientra in questa strategia. Tutto questo senza avere l’obbligo fisso di dover rilasciare un Halo troppo presto. Per prima cosa serve fare bene cose che abbiano senso.
Tempo fa si parlò di un possibile MMO di Halo. Forse ci sarà e nemmeno tra troppo tempo?