News

Microsoft parla dell’E3 2015, di Halo 5, Forza Motorsport 6 e molto altro

Qualche parola anche sui progetti di Rare e Twisted Pixel

di: Luca Saati

Aaron Greenberg, global director of games marketing di Xbox, è stato ospite del podcast di The Inner Circle parlando di diversi argomenti riguardanti il futuro di Xbox One. Pariamo dalle future edizioni limitate della console previste prima della fine dell’anno:

“Abbiamo un grande team che fa tante belle custom console e ci piacerebbe farne per ogni titolo. Il problema è che i nostri partner retailer non possono prenderle tutte, noi non possiamo produrre dodici versioni diverse, quindi dobbiamo selezionarle con cura. Ma so alcune delle cose che stanno programmando per le vacanze natalizie, e penso che resterete piacevolmente colpiti dai piani per le edizioni limitate. E’ febbraio, quindi non faremo annunci sul nostro hardware limited edition, ma i team realizzeranno del buon materiale, è bello vedere che c’è già appetito per saperne di più.”

Greenberg ha anche parlato dell’E3 2015 di Los Angeles, rivelando che il focus principale di Microsoft è sui giochi:

“Amiamo l’E3, si tratta di un’occasione eccezionale per incontrare i nostri fan e quindi teniamo in serbo un gran numero di annunci importanti per quell’evento. Penso che sia ciò che la gente vuole, ma ci chiediamo costantemente cosa sia il caso di rivelare prima della fiera, perché ci teniamo a farne un momento speciale, una sorta di Super Bowl dei videogame. Aspettatevi un sacco di sorprese. Parleremo molto di giochi e, se possedete una Xbox One, credo sarete davvero, davvero felici di averla acquistata. Se invece siete ancora indecisi, speriamo che le cose che annunceremo vi facciano venire voglia di comprare la nostra console. Siamo già al lavoro sull’E3, la mia squadra sta indirizzando gran parte del lavoro in tal senso, in stretta collaborazione con i team interni, e abbiamo davvero una buona sensazione per lo show di quest’anno. Vorremmo fare qualcosa di diverso, qualcosa di inedito, quindi abbiate pazienza e potremo mostrarvi ciò di cui parliamo. Penso che sceglieremo un approccio differente per l’E3 di quest’anno, e la cosa mi entusiasma.”

Qualche parola è stata spesa anche sui videogiochi in sviluppo esclusivamente per Xbox One. Per quanto riguarda Halo 5: Guardians ci viene rivelato che sarà enorme e dovrà essere uno dei lanci più importanti dell’anno:

“Penso che quello che abbiamo con Master Chief e Locke sia il sogno di ogni uomo del marketing. Il gioco è super innovativo. Penso che questo sia il titolo che 343 ha sempre sognato di fare, e stanno innovando in modo da farvi cadere le mascelle. È una storia così profonda. Per me, è la cosa più vicina a giocare un vero film. Amo la campagna. Amo il multiplayer e mi ci diverto, ma davvero amo immergermi nella campagna e nella co-op, e Halo ha dato i natali a tutto questo, e allo stesso tempo ha innovato il multiplayer, quindi sono eccitato da quello che stanno facendo con Halo 5. Riveleremo di più presto.”

Per quanto riguarda altri progetti in sviluppo, ci è stato rivelato che Forza Motorsport 6 non deluderà nessuno e che nei prossimi mesi ci saranno novità a riguardo. Mentre Rare sta attraversando un processo di preparazione che porta alla presentazione delle loro novità. La software house infatti ha diversi progetti in sviluppo e in Microsoft si sentono molto fiduciosi a riguardo. Anche Twisted Pixel è al lavoro su un progetto molto innovativo con il quale Microsoft si aspetta di sorprendere la gente.
Infine Greenberg ha dichiarato che Microsoft ha in programma di lanciare il grosso dei suoi titoli nel periodo compreso tra Settembre e Dicembre. Potrebbero esserci troppi buoni giochi nel periodo natalizio.