News

Microsoft non venderà la divisione Xbox secondo Pachter

di: Luca Saati

Nonostante Xbox One non stia riscuotendo il successo della rivale PS4, il noto analista Michael Pachter ha affermato con sicurezza che Microsoft non chiuderà la divisione gaming. Pachter ha infatti dichiarato che le console Xbox sono ampiamente redditizie:

“Ci preoccupiamo di chi sia il primo e chi il secondo, ma è come dire ‘Pepsi non vende quanto Coca-Cola, perché non chiude?’ Oppure ‘Burger King non vende tanti hamburger quanti ne vende McDonald’s, quindi perché non chiude?’. Sono entrambe console redditizie, quindi a chi importa. Solo ai fanboy importa.”

Pachter ha inoltre dichiarato che Microsoft debba sistemare la line-up first party:

“Non so se sia una priorità per loro, e non so se dispongano di team interni tanti abili quanto quelli di Sony. Horizon è di Guerrilla, e questi ragazzi sono davvero bravi. Realizzare qualcosa del genere è difficile a meno che Microsoft non faccia qualcosa come acquisire Take-2, e sviluppare Red Dead Redemption e GTA come esclusive, potrebbe essere difficile per loro riuscire a portare avanti qualcosa del genere. Quindi sì, è qualcosa che dovrebbero risolvere, ma non so se dispongano delle abilità per farlo.”