Microsoft: “Non hai Internet? Comprati una 360”
La risposta del dirigente di Redmond alla domanda del pubblico
di: Luca "lycenhol" TrevissonSe non avete un accesso ad Internet, per permettere alla vostra Xbox One di comunicare con l’esterno almeno una volta al giorno, perchè magari siete dei militari o perchè abitate in una dei milioni di città dove la connessione non è un gran che, potete solo comprarvi una 360: questo è quanto ha dichiarato un dirigente Microsoft.
Si tratta di Don Mattrick che, parlando a GameTrailers, ha definito la questione come una “gustosa esca per flame”:
Abbiamo un prodotto per persone che non sono in grado di accedere a qualche forma di connettività; si chiama Xbox 360.
Se avete zero accessi ad Internet, quello è un dispositivo offline.
Mattrick ha detto che Xbox One è stata “creata per i giocatori, dai giocatori” e che i commentatori devono prima vedere come funziona il requisito di connessione perpetua prima di giudicare:
Penso che sul lungo periodo, noi costruiremo un prodotto leader a livello globale che la gente inizierà ad abbracciare ed amare.
È molto importante per loro e loro sono ostinati. Ma sono intelligenti. Quindi vedranno tutte quelle cose e diranno “Hey, avrà un impatto negativo su di me?”. Fino a che non la usate, è davvero dura capire quali vantaggi abbia.
Ma il nostro dimentica di dire che se il cliente non capisce i vantaggi, è anche improbabile che la acquisti. Strana la politica commerciale next gen della casa di Redmond: non avete una connessione ad Internet sempre attiva? Prendetevi una Xbox 360.
O, se proprio volete una console next gen, una PS4.