Microsoft non aumenterà il prezzo di Xbox Series X|S per ora
di: Luca SaatiDopo l’annuncio di Sony sull’aumento di prezzo di PS5 di 50 euro e le varie analisi degli esperti del settore sull’impatto che avrà sulle vendite della console e su come reagirà Microsoft, ecco arrivare puntuale il commento del colosso di Redmond.
- PS5, Sony annuncia un aumento di prezzo ufficiale di 50 euro
- PS5, l’aumento di prezzo avrà un impatto minimo sulle vendite secondo un analista
Contattato da Windows Central, un portavoce di Microsoft ha confermato che il prezzo di Xbox Series X|S resta quello che già conosciamo tutti:
“Valutiamo costantemente la nostra attività per offrire ai nostri fan fantastiche opzioni di gioco. Il nostro prezzo al dettaglio suggerito per Xbox Series S rimane a $ 299 (£ 250, € 300), Xbox Series X è $ 499 (£ 450, € 500).”
Ciò non significa che Microsoft non aumenterà mai i prezzi delle sue console di ultima generazione, ovviamente, ma se non altro, la società ha almeno fornito assicurazioni che Xbox Series X|S continuerà a essere venduta al loro attuale prezzi per il prossimo futuro. Si spera che il contraccolpo contro le variazioni di prezzo della PS5 di Sony faccia qualcosa per scoraggiare aumenti simili altrove.