Microsoft: nessuna nuova console all’E3 2012
Microsoft smentisce le voci sull'erede di Xbox 360
di: Luca "topmoller" ZerbiniUna voce diffusa poco tempo fa indicava il prossimo E3 come il palcoscenico scelto per annunciare le console di nuova generazione. Dopo la smentita ufficiale Sony per bocca di Kaz Hirai e Andy House, tocca a Microsoft il compito di spegnere ogni voce a proposito.
Nel corso di un’intervista a Gamespot riguardante la possibilità di presentare l’ipotetica Xbox 720, il direttore marketing Jose Pinero ha dichiarato che “al momento Microsoft non ha nulla da annunciare“. Ovviamente Pinero ha tutto l’interesse a far calmare le acque ma stando alle sue parole non c’è l’intenzione di presentare una nuova console a breve.
Pinero ha poi continuato dicendo che “storicamente le console al sesto o settimo anno subiscono un appiattimento nelle vendite che segna la fine del ciclo vitale del prodotto. Col lancio del Kinect c’è stata una rinascita dell’Xbox 360 che ha introdotto una nuova interfaccia. Sembra di avere a disposizione una console nuova di zecca“.
Se la mentalità dell’azienda è questa allora chi desidera un nuovo hardware dovrà attendere ancora a lungo. Ora l’intenzione è quella di continuare a “rendere l’Xbox 360 un dispositivo di intrattenimento in grado di offrire giochi, film, show tv, musica e sport“.
Si tratta solo di una smentia di rito oppure no?