Microsoft: nel 2012 non ci sarà una nuova console
Smentite riguardo una nuova console targata Microsoft nel 2012
di: Stefano "FefoShiro" VeritieroLa prossima Xbox non sarà lanciata nel mercato entro il 2012. Questa la smentita categorica di Cedrick Delmas, direttore marketing per Microsoft France, che durante un’intervista ha fatto capire come la next gen non sia nei piani dell’azienda di Redmond, almeno nell’immediato. Dichiarazioni dunque che fanno eco alle recenti affermazioni di Sony, che si proclama cronologicamente come ultima ad avere voce in capitolo riguardo la nuova generazione di console.
“Siamo in un settore in cui si parla molto, che ama raccontare storie. Io non sono convinto su quanto accadrà quest’anno. Il ciclo di Xbox 360 non è finito affatto e lo dimostra la mancata riduzione di prezzo quest’anno. Che cosa accadrà all’E3, è ancora troppo presto per dirlo. Certamente però, non ci sarà nulla di nuovo nel 2012. Se volessimo contrastare Nintendo, dovremmo essere in grado di rilasciare qualcosa nell’immediato, ma non è questo il caso.
Non lavoriamo per combattere Nintendo, ne tantomeno gli altri produttori. Nintendo ha un ciclo diverso, sta andando avanti per il proprio ritmo, con successo, come abbiamo visto con Wii, e ora è il loro turno per presentare qualcosa di innovativo”.