News

Microsoft: Natal non è solo gaming, è il futuro dell’entertainment

Console tribe news - Microsoft: Natal non è solo gaming, è il futuro dell'entertainment

di: Bahamut Zero

Ampio spazio ha avuto, nell’ambito della conferenza tenuta da Microsoft al CES2010, il famoso Project Natal. Tra le altre cose è stato mostrato un nuovo video di presentazione dell’ambiziosa periferica, il cui arrivo sul mercato è stato confermato per la stagione delle festività del 2010.

A tale proposito Robbie Bach ha parlato delle enormi potenzialità di questo atteso accessorio, in grado di portare l’industria del gaming ad una svolta verso il “vero intrattenimento interattivo” in senso più ampio.

<< Abbiamo in cantiere progetti molto creativi per il Natal. L’inizio di tutto sarà su Xbox, ma anche i contenuti dedicati ad Xbox non si limiteranno all’area del mero gaming. Si tratta di un contesto molto più ampio, e le persone non penseranno solamente all’aspetto del gioco ma ad un rinnovato modo di concepire l’intrattenimento.
L’obiettivo è quello di realizzare una interfaccia con la tecnologia che sia la più naturale possibile. La voce, il tocco, il multi-touch, il movimento, ci stiamo muovendo per raggiungere grandi risultati in quella direzione.

C’è ancora molto lavoro da fare, ma in tutto ciò c’è un potenziale tremendo. Natal ha le carte giuste per rivoluzionare ciò che la gente pensa sull’industria dei videogiochi per farla diventare industria dell’intrattenimento interattivo, si romperà quel residuo di “vecchio gaming” ed inizierà il vero intrattenimento a tutto tondo. >>