Microsoft: l’update della dashboard è compatibile con tutte le 360
Console tribe news - Microsoft: l'update della dashboard è compatibile con tutte le 360
di: Luca "lycenhol" TrevissonEra solo di ieri la news di alcuni utenti che avevano riscontrato dei problemi nelle loro Xbox 360, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento della dashboard.
A seguito dell’update le loro console si “rifiutavano”, o meglio, erano impossibilitate a leggere i DVD. Le macchine che hanno risentito di questo problema erano un gruppo limitato, montanti un modello specifico di lettore, riconoscibili dal seriale (i criteri non sono noti). Ai malcapitati possessori la casa di Redmond ha prontamente provveduto a sostituire il sistema con una Xbox 360 Slim 250 GB nuova fiammante.
Oggi Microsoft, sempre trasparente verso i suoi clienti, ha voluto chiarire la questione. Le persone che hanno subito il problema non stavano installando l’aggiornamento beta, quello provato a lungo dai betatester da cui è derivata la versione della dashboard che sarà diffusa a partire da oggi in molti territori.
L’aggiornamento incriminato era una versione precedente, che dava problemi di incompatibilità con alcuni limitati modelli di lettore. Quindi non preoccupatevi, l’aggiornamento della dashboard definitivo è stato testato dalla casa di Redmond su tutti i modelli di Xbox 360 senza manifestare alcun problema.
Ricordiamo che l’aggiornamento della dashboard non è solo ad uso e consumo di Microsoft, per installare sistemi antipirateria più sofisticati, bensì ha dei vantaggi per l’utente, dato che permetterà di disporre di 1 GB di dati in più su ogni DVD usabile per i contenuti di gioco.
E se malauguratamente si verificasse ancora un problema? In quel caso, l’offerta di rottamare la vostra console in cambio di una Xbox 360 Slim 250 GB con 1 anno di Live gratuito è ancora valida!