Microsoft: Le specifiche di Xbox One non sono importanti, lo sono i giochi
Microsoft risponde alla comparazione tecnica tra le due console next gen
di: Fabio "Spaceman" BlasiDurante un’intervista all’Official Xbox Magazine, Albert Penello di Microsoft ha dichiarato che la comparazione tra le specifiche tecniche di Xbox One e PS4 non hanno senso, ma solo i giochi che proporranno saranno il vero termine di paragone.
Il problema è che Sony ha deciso di pubblicare un mucchio di numeri, i quali sono, in un certo senso, senza senso, perchè non è il 1990, quando era 16-bit contro 32-bit. Infatti loro sono usciti e hanno parlato di quanto sono orgogliosi delle loro parti. I nostri ragazzi diranno che hanno manipolato ogni singolo componente nella console e tutto è sistemato per una performance ottimizzata.
Per quanto mi riguarda non vorrei avere questa conversazione, perchè non ha importanza. La console sarà stupenda, i giochi saranno stupendi. Ho sentito gli stessi identici discorsi la scorsa generazione ed è un argomento senza senso, perchè la gente discute su cose che non conosce. Loro non sono Mick Baker o Todd Holmdahl e io non sono Mark Cerny, quindi perchè stiamo facendo questa discussione?
Ecco cosa dovete tenere presente. Voi avete comprato un sistema per giocare grandi giochi ed avere grandi esperienze. Sento che i nostri giochi ed esperienze saranno perfettamente identiche se non superiori e in cima a tutto aggiungeremo l’Instant Switching e la potenza del Cloud.
Quindi tutto questo gioco di numeri, si, l’ho seguito online ed è del tipo, abbiamo provato ad avere questa discussione l’ultima volta. Io voglio parlare di HDMI 1.3 o 1.4 ed è tipo “argh!” non ha importanza. Avete visto Call of Duty? È fo*****mente incredibile! Sarà gradioso sapete. Quindi diciamo solo, non vale la pena parlarne.