Microsoft: la tecnologia di Avatar Kinect può essere applicata ai giochi
Console tribe news - Microsoft: la tecnologia di Avatar Kinect può essere applicata ai giochi
di: Luca "topmoller" ZerbiniIl Consumer Electronics Show è stato teatro della presentazione Avatar Kinect, Microsoft ha rivelato che la nuova tecnologia potrebbe anche essere utilizzata per inserire altre funzionalità e creare nuove esperienze di gioco. Il tracking del volto in tempo reale ha diverse possibili applicazioni, la divisione Xbox sta attualmente considerando altri sviluppi da proporre al pubblico.
José Pinero ha dichiarato che fin dal principio è stato chiaro che questa tecnologia avrebbe potuto avere molti utilizzi. Inizialmente si è pensato ad Avatar Kinect come banco di prova ma il sistema potrà essere utilizzato in giochi o altri servizi di carattere sociale. Non sono state offerte molte informazioni, il suggerimento sembra essere che la tecnologia di Avatar Kinect potrebbe benissimo essere applicata a interessanti aspetti di gameplay.
Il team che lavora su questa speciale tecnica è concentrato sul come poter applicare lo stesso innovativo sistema a più servizi o prodotti offerti come azienda. Il servizio presentato al CES è solo l’inizio, Microsoft sembra avere molte idee per sognare in grande. Avete qualche idea da proporre?