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Microsoft: giochi hardcore per il Kinect entro 18 mesi

Console tribe news - Microsoft: giochi hardcore per il Kinect entro 18 mesi

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Se c’è qualcosa che frena molti giocatori dall’acquisto del Kinect è la mancanza di giochi, per così dire, “hardcore”. Con questo termine si intendono tutti quei giochi che non rientrano nell’insieme dei party game, giochi per la famiglia o adatti ad un pubblico infantile.

Microsoft è conscia del problema, stando alle parole di Chris Lewis, boss della divisione Xbox EMEA rilasciate ai microfoni di Gameindustry.biz.
Costui ha infatti dichiarato che per il periodo di lancio del Kinect e per quello natalizio vedremo solo software indicato per un pubblico giovane, anziano, femminile o comunque indirizzato a tutta la famiglia. Ciò comunque non vuol dire che Microsoft voglia prendere le distanze dai giocatori hardcore, all’E3 infatti sono stati mostrati giochi come Gears of War, Halo Reach e Fable e altri titoli per questo pubblico arriveranno da Microsoft e dalle terze parti.
Ha poi continuando dicendo che assisteremo al rilascio di giochi ibridi, in cui al normale pad saranno affiancati movimenti, gesti e voci che saranno rilevati dal Kinect. Tutto ciò non comprometterà in alcun modo l’esperienza di gioco, ma andrà ad ampliarla e migliorarla.
Conclude assicurando che questo tipo di esperienza sarà accessibile in circa 18 mesi.

Certainly over the launch phase and this Christmas in particular I think you’ll see very much pure Kinect for 360 experiences that will appeal to the broad young/older/female/family audiences I described earlier

I’ll say again, at the risk of sounding like a cracked record, that doesn’t in any way, shape or form represent us stepping away from the core – which is why, during the press conference at E3 for example, we spent a good solid chunk of time around Halo Reach, Gears of War and Fable. And there will be more coming from us, and our third party partners.

[Will] we see more of these hybrid experiences coming, where you can complement what might ostensibly be a controller-based experience with gestures, voice and physical movement? Yes, I think that will come. I think there’s an overlap there, a logical and a good one.

Again, without compromising on the experience, making sure it’s incremental and generally advantageous to the experience, then you’ll see those types of experiences coming over time. And therefore I think all of the different types of gaming experiences you describe will become available over the coming 18 months or so.