News

Microsoft già al lavoro sulla Xbox next-gen, nuovi dettagli a fine anno

di: Luca Saati

Oggi, in un’edizione speciale del podcast ufficiale Xbox, Microsoft ha condiviso un aggiornamento sul suo futuro.

Oltre a confermare che quattro videogiochi Xbox arriveranno su altre piattaforme, il colosso di Redmond ha parlato anche del futuro dell’hardware.

Sarah Bond, presidente di Xbox, ha infatti anticipato che Microsoft realizzerà “il più grande salto tecnico” con la prossima generazione di Xbox.

“Abbiamo altro in arrivo. Ci sono alcune cose interessanti in uscita nel campo dell’hardware che condivideremo durante le festività. Abbiamo anche investito nella roadmap della prossima generazione. Ciò su cui siamo veramente concentrati è offrire il più grande salto tecnico che tu abbia mai visto in una generazione di hardware, che lo renda migliore per i giocatori e migliore per i creatori e le visioni che stanno costruendo.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Parlando con The Verge , il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha fatto un ulteriore passo avanti, scherzando sul fatto che i team hardware di Xbox stanno pensando di costruire diversi tipi di hardware.

“Sono molto orgoglioso del lavoro che il team hardware sta svolgendo, non solo per quest’anno, ma anche per il futuro. [Stiamo] davvero pensando di creare hardware che venga venduto ai giocatori grazie agli aspetti unici dell’hardware. È una specie di liberazione della capacità creativa del nostro team hardware di cui sono davvero entusiasta.”