News

Microsoft Flight Simulator, disponibile il World Update 20 che introduce il Giappone

di: Luca Saati

È disponibile il World Update 20 di Microsoft Flight Simulator che porta i giocatori in Giappone.

Il Giappone è una terra di fascino e bellezza, con paesaggi montuosi mozzafiato, città iconiche e architetture leggendarie. L’aggiornamento arricchisce lo scenario con luoghi simbolici come il maestoso Monte Fuji, l’elegante Castello di Osaka e gli skyline di metropoli come Tokyo, Kyoto, Sapporo e Osaka, tutti ricreati con fedeltà e vividezza.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Realizzato in collaborazione con Bing Maps, Gaya e Asobo, il World Update 20 è uno dei più grandi update mai pubblicati per il simulatore. Comprende 23 aree di interesse ricreate tramite fotogrammetria aggiornata e texturing TIN. Tra queste spiccano nuove città fotogrammetriche come Hiroshima, Kyoto, Osaka, Sapporo e Tokyo, che da sole include ben 16 AOI (areas of interest). In totale, l’aggiornamento introduce 67 punti di interesse, tra cui l’iconico Castello di Osaka, il ponte sospeso Akinada, l’osservatorio astronomico di Shosanbetsu, l’Enoshima Sea Candle e la Fukuoka Tower.

Non mancano gli aeroporti curati nei minimi dettagli. Cinque, in particolare, sono stati realizzati a mano dal partner storico Gaya: lo Hokkaido Spaceport a Taiki, il Kitakyushu Airport costruito su un’isola artificiale, il Rishiri Airport sull’omonima isola vulcanica, il Sado Airport sull’isola di Sado e il Satsuma Iōjima Airport, pista privata nell’isola di Iōjima.

Per chi ama cimentarsi in nuove sfide, l’aggiornamento introduce missioni e attività pensate per esaltare la ricchezza del territorio giapponese. I giocatori potranno affrontare tre voli di scoperta, tre prove di atterraggio, un bush trip e un evento speciale. Tra i luoghi da sorvolare spiccano il Parco Nazionale Chubu-Sangaku, la storica Kyoto e Sapporo sull’isola di Hokkaido. Le sfide metteranno alla prova le abilità di pilotaggio con condizioni meteo impegnative a Ōmura, Rishiri e Sado, mentre l’avventuroso bush trip condurrà dai pendii del Monte Fuji fino al Monte Yōtei. Il tutto si completa con uno speciale evento aereo nei cieli sopra il complesso Makuhari Messe, vicino alla baia di Tokyo.

Gli utenti di Flight Simulator 2024 troveranno contenuti esclusivi, come una sfida a bassa quota sull’isola di Tsushima e una gara rally presso il Parco Nazionale di Setonaikai.

Il World Update 20: Japan è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Microsoft Flight Simulator. Per accedervi basta aggiornare il simulatore alla versione più recente (1.39.9.0 per MSFS 2020 e 1.5.27.0 per MSFS 2024 su Windows PC e Steam), scaricare l’update e librarsi nei cieli sopra uno dei Paesi più affascinanti del mondo.