Microsoft Flight Simulator, disponibile da oggi il City Update 4
di: Luca SaatiMicrosoft ha annunciato che è disponibile il City Update 4 di Microsoft Flight Simulator.
L’update introduce nuove città dell’Europa occidentale insieme a un nuovo veicolo, ovvero il Dornier Do X Flying Boat. Di seguito tutti i dettagli.
Annemasse, Ginevra, Gand, Città di Lussemburgo e Rotterdam
Microsoft Flight Simulator City Update IV celebra il carattere meravigliosamente diversificato dell’Europa occidentale evidenziando cinque delle sue città più rinomate: Annemasse in Francia; Ginevra, Svizzera; Gand del Belgio; Città di Lussemburgo; e Rotterdam nei Paesi Bassi. Tutti e cinque sono stati meticolosamente costruiti utilizzando i più recenti dati geografici ad alta risoluzione e forniscono l’esperienza più realistica di questi luoghi storici. City Update IV include anche l’aeroporto tedesco di Colonia Bonn (EDDK), un complemento perfetto per le città di questo aggiornamento.
Do X
Il 12 luglio 1929, la creazione da sogno del progettista di aerei tedesco Claudius Dornier, il Do X, decollò dal Lago di Costanza, appena fuori dalla città svizzera di Altenrhein. Alimentato da 12 ruggenti motori a pistoni V-12 da 610 cavalli, il Do X è stato l’idrovolante più grande, pesante e potente che abbia mai preso il volo. Era una delle poche macchine volanti nella storia ad essere alimentata da dieci o più motori. Secondo molti, l’aereo Do X ospita il maggior numero di motori a pistoni mai creati.
Chiamato flugschiff (nave volante), Claudius Dornier concepì per la prima volta il Do X nel 1924, un periodo nella storia del volo in cui la tecnologia aeronautica stava accelerando a un ritmo vertiginoso e i progettisti si sforzavano di creare velivoli sempre più grandi, più veloci e con una maggiore resistenza. . La progettazione del Do X iniziò nel settembre del 1924 con la prima serie di disegni di aerei. Poco meno di cinque anni dopo debuttò l’aereo più grande del mondo, l’apice dell’innovazione e dell’ingegneria tedesca. Dornier ne costruì tre durante un periodo di produzione dal 1927 al 1932. La cellula operò dal 1929 al 1937 in Germania e Italia.
Il progetto consiste in uno scafo con tre ponti interni e una lunghezza complessiva di 131 piedi e 5 pollici (40,05 metri), un’ala principale alta con un’apertura di 156 piedi e 10 pollici (47,8 metri) e sponsor montati sullo scafo inferiore che stabilizzano il Do X in acqua e agiscono come ali complementari una volta in alto.
Il ponte inferiore dello scafo dell’aereo conteneva migliaia di litri di carburante. Il ponte centrale poteva ospitare fino a 100 persone (anche se quando era operativo, in genere ne ospitava fino a 70). Il ponte centrale aveva anche un salone con bar, una sala da pranzo, bagni e ripostiglio. Il ponte superiore ospitava l’equipaggio fino a 14 persone e tutti i sistemi di controllo per il funzionamento dell’aereo, inclusa la cabina di pilotaggio, la sala di controllo del motore e le strutture radio. Durante un volo in particolare, un Do X ha trasportato 169 persone, compresi passeggeri ed equipaggio, un record mondiale che ha resistito per più di due decenni. Durante il suo mandato operativo, il Dornier Do X attirava folle ovunque andasse, in particolare durante un viaggio dall’Europa agli Stati Uniti attraverso l’Africa e il Sud America.
Il Do X era alimentato da 12 motori Curtiss V-1570 da 610 cavalli; ogni propulsore V-12 girava un’elica a quattro pale a passo fisso. I motori erano disposti in sei coppie, ciascuna coppia in una configurazione trattore-spintore in una gondola montata sopra l’ala principale da una serie di rinforzi. Il Do X aveva un’autonomia di 1.100 miglia (1.770 chilometri) che poteva essere estesa con più carburante, alloggiato sia nello scafo che nelle ali, navigava a 110 miglia all’ora (177 km/h) e aveva una velocità massima di 150 mph ( 241 km/h). L’idrovolante normalmente volava a 1.600 piedi (488 metri) sopra l’acqua, ma poteva raggiungere un’altitudine di 10.500 piedi (3.200 metri) sopra il livello del mare quando era vuoto di passeggeri.
Il Dornier Do X in Microsoft Flight Simulator è stato creato meticolosamente utilizzando dati provenienti da fonti storiche. Questo velivolo storicamente iconico si comporta straordinariamente bene per le sue dimensioni; può sollevarsi con sicurezza nel cielo e attraversare gli oceani grazie ai suoi oltre 7.200 cavalli combinati. Volare richiede un tocco delicato, con l’ottica di “stare sempre davanti all’aereo” date le sue dimensioni e le grandi distanze necessarie per manovrare. Il Dornier Do X viene fornito con tre livree: Historic, Aviators Club e Xbox Aviators Club. Acquistalo oggi in Microsoft Flight Simulator per $ 14,99 USD. Il cielo sta chiamando!
accettare i cookie con finalità di marketing.
accettare i cookie con finalità di marketing.