Microsoft fa pubblicizzare il Kinect a Justin Bieber
Console tribe news - Microsoft fa pubblicizzare il Kinect a Justin Bieber
di: Antonio "Difio" Di FinizioSin da molto prima dell’ultimo E3, Microsoft aveva più volte annunciato che avrebbe trattato il lancio di Kinect, ex Project Natal, come se fosse quello di una nuova console. Le sue intenzioni sono quelle di fare una massiva campagna pubblicitaria per la periferica stringendo anche partnership con il mondo dello spettacolo. Già abbiamo visto un frutto di questa politica: in un episodio dell’ultima serie di Smallville era presente infatti un attore che giocava con il Kinect.
Oggi vi proponiamo un altro esempio. Microsoft ha infatti sfruttato un concerto di Justin Bieber, un giovane cantante molto famoso negli Stati Uniti e nel Canada, per pubblicizzare la sua periferica.
Prima che il cantante entrasse sul palco, infatti, è stato trasmesso un video di circa due minuti in cui si vede Bieber che gioca con il Kinect a Dance Central e a Kinect Adventures.
Uno dei presenti ha filmato tutto l’evento e l’ha poi pubblicato su Youtube.
Vedremo cosa proporrà nel futuro Microsoft per pubblicizzare ancora di più il Kinect. Nel frattempo vi lasciamo al video.