News

Microsoft estende la garanzia di Xbox 360 per l’E74

Console tribe news - Microsoft estende la garanzia di Xbox 360 per l'E74

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Ultimamente nel web erano comparse numerose segnalazioni di console che invece di mostrare i classici tre led rossi in seguito ad un difetto hardware, ne facevano vedere solo uno con errore a schermo corrispondente a E74. Microsoft non si è mai fatta sentire riguardo questo errore lasciando gli utenti afflitti dal problema con poche possibilità di risoluzione. Oggi però arriva, fortunatamente, la conferma da Microsoft che tale problema è riconducibile allo stesso dei tre led rossi, ragione per cui l’estensione di garanzia a 3 anni va applicata anche in questo caso. Gli utenti con garanzia scaduta, effettuando una richiesta di riparazione online, troveranno la nota a margine che informa che i caso di E74 o di tre led rossi è applicabile la garanzia di 3 anni.

While the majority of Xbox 360 owners continue to have a great experience with their console, we are aware that a very small percentage of our customers have reported receiving an error that displays “E74” on their screen. After investigating the issue, we have determined that the E74 error message can indicate the general hardware failure that is associated with three flashing red lights error on the console. As a result, we have decided to cover repairs related to the E74 error message under our three-year warranty program for certain general hardware failures that was announced in July 2007.


“Mentre la maggiorparte dei possessori di 360 continua ad evere una grande esperienza con la loro console, noi sappiamo che una piccola parte dei nostri clienti ha segnalato l’errore “E74″ mostrato a schermo. Dopo aver studiato il problema, abbiamo determinato che l’errore E74 può indicare una generica rottura dell’hardware che è anche associata ai tre led rossi sulla console. Come risultato, abbiamo deciso di coprire la riparazione dell’E74 con il programma dei 3 anni di garanzia avviato a Luglio 2007 per i generici problemi hardware”