Microsoft e Xbox annunciano novità nel mondo education e gaming per i giovani in quarantena

In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in queste settimane, Microsoft e Xbox hanno condiviso oggi alcune novità in ambito education e gaming per garantire  ai ragazzi continuità nello studio e aiutarli a rimanere connessi con i loro pari contribuendo a non farli sentire soli in queste giornate di quarantena grazie alle nuove tecnologie.

Qui di seguito e a questo link il blog post di Phil Spencer, Head of Xbox, sul ruolo del gaming quale strumento per potenziare le relazioni umane e modalità per imparare attraverso il gioco.

Inoltre, Microsoft annuncia oggi con un post sul blog dedicato la possibilità per tutti coloro che utilizzano Minecraft: Education Edition in classe di potervi accedere gratuitamente anche da casa.


Minecraft è un gioco nel quale si rompono e sistemano blocchi. Dà ai giocatori la possibilità di immaginare, esplorare e creare insieme. Crea ed esplora il tuo mondo, l'unico limite è la tua immaginazione! Ricorda però di costruirti un rifugio prima che cali la notte, ti servirà protezione dai mostri.

Minecraft è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da , e pubblicato da , , per , , , , , , , , , .

La data di uscita di Minecraft è il 9 maggio 2012 per Xbox 360 Games Store, il 4 giugno 2013 per Xbox 360, il 18 dicembre 2013 per Playstation 3 PSN, il 15 maggio 2014 per Playstation 3, il 3 settembre 2014 per Playstation 4, il 5 settembre 2014 per Xbox One, il 15 ottobre 2014 per Playstation Vita PSN, il 11 novembre 2014 per Playstation Vita, il 17 dicembre 2015 per Nintendo WiiU, il 11 maggio 2017 per Nintendo Switch.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.