La notizia riguardante il destino incerto di Lionhead Studios non è passata in sordina e tra i critici troviamo Daniel Gray, ex-sviluppatore di Lionhead che al momento lavora per ustwo, team di Monument Valley. Su Twitter Gray ha definito Microsoft un ‘distruttore di first-party’ sottolineando come sette anni fa la situazione era completamente diversa. Gray si è anche detto prendo ad assumere coloro che saranno colpiti dai probabili licenziamenti.
Really sad to hear the news about Lionhead. Microsoft really are the destroyer of first party studios. Seven years ago was a different story
— Daniel Gray (@Dan_Gray) 7 marzo 2016
So many superb devs have been born out of LH. It’s a breeding ground for absolute awesomeness. I owe my career to that place T_T
— Daniel Gray (@Dan_Gray) 7 marzo 2016
On the flip side I’d love to hire some of the lovely LH peeps. What’s an appropriate time to leave before scouting? I feel bad.
— Daniel Gray (@Dan_Gray) 7 marzo 2016
Fable Legends è un videogioco che appartiene alla serie Fable del genere Avventura sviluppato da Lionhead Studios Ltd. e pubblicato da Microsoft Studios per Xbox One.
La data di uscita di Fable Legends è il 31 dicembre 2014 per Xbox One.
parole piuttosto forti. non una bella immagine per ms
Ok ci può stare. È la dura legge degli affari ma per me è sbagliato dire che MS distrugge i first party studios. Alla fine questa sh faceva solo Fable; mai un progetto alternativo così da far continuare il lavoro.
sarà sicuramente uno sfogo a caldo, ma magari ci sono altre SH che non se la passano male e lui ne è al corrente boh.. o magari, appunto, solo uno sfogo sul momento
Se facevano un bel gioco invece di quella porcata f2p scommetto che non li avrebbero ammazzati,colpa loro
Evidentemente MS non voleva un Fable 4 altrimenti glielo avrebbe fatto fare, in fondo Lionhead risponde alle direttive di Spencer e soci.