Microsoft e Turn 10 cercano sviluppatori per la prossima Xbox
Microsoft tradisce la segretezza sulla prossima console a causa di un suo annuncio di lavoro
di: Antonio "Difio" Di FinizioLa prossima generazione di console si avvicina sempre di più, questo è fuori dubbio. Anche se non sembra, di tempo ne è passato parecchio dall’inizio dell’attuale generazione e come il mondo informatico ci insegna tutt’oggi, cinque o anche sette anni sono davvero tanti per un hardware. Come lo capiamo noi, sicuramente l’hanno capito anche i produttori delle nostre console che si sono sicuramente già messi al lavoro da tempo per progettarne una nuova.
Certo è che da qui a lanciare nel mercato una nuova console c’è parecchia strada, tuttavia stando alle ultime voci della rete sembra che, almeno per Microsoft, la nuova Xbox sia più vicina che mai. Dopo i recenti rumor sull’assenza di un drive ottico nella prossima console “made in USA” (si fa per dire) diffusi nella rete dopo la supposta conferenza segretissima di Microsoft con gli sviluppatori, oggi nuove informazioni ci rendono la prossima Xbox sempre più una realtà.
Questa mattina, infatti, è stato pubblicato un annuncio di lavoro da Microsoft, prontamente rimosso ma ancora visibile nella cache di Google e che trovate riportato a fondo news, in cui si fa cenno esplicito ad un certo team chiamato ISS Console Multimedia Team che si starebbe occupando al momento del design e dello sviluppo della prossima Xbox e che starebbe al momento cercando uno sviluppatore audio.
La storia non si ferma qui: anche Turn 10 ha pubblicato un anuncio di lavoro in cui specifica di essere alla ricerca di un cinematics art director per “la prossima generazione di giochi”.
Insomma, oramai è chiaro che anche gli sviluppatori stanno mettendo mano alla prossima console casalinga di Microsoft. Resta da capire quando questa potrà essere annunciata al pubblico.
E3 2012?