News

Microsoft difende il prezzo di Xbox One

"Il Kinect e l'entertainment fanno la differenza"

di: MAT1ne

Yusef Mehdi di MIcrosoft ha difeso il prezzo a cui sarà venduta la nuova console Xbox One, sottolineando il fatto che il Kinect, insieme al mix di intrattenimento e al parco giochi che verrà offerto, donano al tutto più valore di quanto non faccia la concorrenza.

“Competitivamente parlando, mi sento come se avessimo la migliore e più completa proposta. Facciamo cose che non si trovano su altre piattaforma. Il Kinect è un grande pezzo di differenziazione, cosi come il fatto che facciamo gaming e intrattenimento.”

“Volevamo qualcosa che ci differenziasse veramente e che ti permettesse di giocare come se tu stessi guardando un film e volevamo rompere la barriera di essere in grado di controllare vocalmente la propria televisione. Quindi, per fare questo, abbiamo aggiunto un sacco di funzionalità. Per 499$, pensiamo che quello che offriamo corrisponda ad un ottimo affare. Ci sentiamo come se avessimo raggiunto il perfetto equilibrio.

“Stiamo cercando di fornire un unico dispositivo da salotto che, per la prima volta, sia in grado di unificare tutte le forme di intrattenimento in un unico luogo. Ma non vogliamo semplicemente unificare tutto; facciamo in modo che la tua voce possa, letteralmente, prendere il controllo della tua televisione. Pensiamo che la TV diventerà veramente SMART quando sarà possibile navigare, avviare comunicazioni tramite SKYPE e quando la TV diventerà interattiva.  Xbox One è la chiave per aprire questo mondo di intrattenimento di nuova generazione.”

Mehdi ha poi aggiunto alcune considerazioni in merito alla strategia di vendita della console, dicendo che preferiscono avere un basso margine (di guadagno), piuttosto che vendere in perdita; queste le sue parole: “La strategia continuerà facendo in modo di un margine basso [di guadagno NDR] o, mal che vada, un pareggio; in seguito potremo far soldi vendendo giochi aggiuntivi, con il servizio Xbox LIVE e con altre funzionalità specifiche. E come abbiamo già fatto con Xbox 360, quando sarà possibile cercheremo di ridurre i costi per far si che la nostra offerta sia sempre competitiva.”

Basteranno il Kinect e i comandi vocali a rendere l’ Xbox One la miglior console della imminente, prossima generazione? Staremo a vedere.