News

Microsoft dettaglia i prezzi della Game Room

Console tribe news - Microsoft dettaglia i prezzi della Game Room

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Dopo aver annunciato ieri durante il CES 2010 l’Xbox Game Room per Xbox 360 e Games for Windows, una sorta di ambiente virtuale dove noi impersoneremo i nostri avatar per giocare con dei cabinati, Microsoft ha anche comunicato quali saranno i prezzi che saranno applicati a tale nuova feature di Xbox Live.
Il download dell’applicazione sarà totalmente gratuito, mentre i giochi costeranno ognuno 400MP se li si vorranno giocare sia su Xbox 360 che PC mentre 240MP se li vorremo giocare su una delle due piattaforme. Si potrà decidere anche di non comprare i giochi, acquistando dei gettoni al costo di 40MP ognuno (circa 50 centesimi) che ci permetteranno di giocare i titoli. Ovviamente prima di comprare un gioco potremo provarli attraverso delle demo.
Si potrà anche personalizzare la nostra Game Room e i cabinati, ma per questo non sono stati ancora rivelati i prezzi.
Al lancio dell’applicazione saranno disponibili ben 30 titoli da software house come Atari, Activision, Intellivision e Konami. Tra i giochi presenti ci saranno Centipede e Asteroids Deluxe e altri tutti nei loro cabinati originali. Sarà inoltre possibile visitare la Game Room dei nostri amici.
Concludendo è stato dichiarato che l’applicazione girerà a 1080p, supporterà due giocatori, gli obiettivi e un sistema di classifiche online.

Non appena avremo ulteriori dettagli, come una data definitiva per il rilascio, fissata per ora in una generica primavera, ve lo faremo sapere.