Microsoft da il via ad un programma di fedeltà Xbox Live
Console tribe news - Microsoft da il via ad un programma di fedeltà Xbox Live
di: Antonio "Difio" Di FinizioSembrerebbe, anzi è ormai sicuro, che Microsoft abbia iniziato un programma fedeltà per gli utenti Xbox Live. Come potete vedere aprendo i link di seguito (link1), (link2) e (link 3) sono presenti delle pagine sul sito di Xbox.com che informano su questo particolare sistema di premiazione.
Detto in poche parole, in base alla categoria (che in tutto sono 3) in cui gli utenti scelti saranno inseriti, si potranno ricevere dei bonus in Microsoft Point in seguito al compimento di particolari azioni che vi elencheremo.
La prima categoria, chiamata “Green” o “A”, permetterà di ricevere in MP il 5% di ciò che viene speso nel Marketplace restando con un abbonamento Gold. Compilando poi dei sondaggi che Microsoft invierà all’utente scelto, si avranno ben 100MP.
La seconda categoria, “Gray” o “Y”, avrà anch’essa il bonus per il completamento dei sondaggi a cui si andranno ad aggiungere 10MP per ogni rinnovo di 1 mese per Xbox Live Gold, 30MP per ogni rinnovo di 3 mesi, 200MP per il rinnovo di un anno, 200MP per essersi iscritti a Netflix e 100MP per aver fatto il primo acquisto nel Marketplace.
L’ultima categoria, chiamata “Orange” o “X”, permetterà di usufruire di tutti i bonus delle due precedenti categorie.
Gli utenti scelti dovrebbero ricevere una email all’indirizzo della propria GamerTag sulla quale sarà indicato a quale categoria è assegnato. Attualmente non è chiaro se riguarda solo gli utenti Xbox Live americani oppure quelli di tutto il mondo, anche se si suppone che per ora sia limitata al nuovo continente, dato che le pagine sul sito Xbox.com compaiono solo nella versione americana. Questa occasione è limitata nel tempo, infatti è partita ieri, 2 novembre 2009, e si concluderà il 30 Aprile 2010.
Vi invitiamo comunque a controllare di tanto in tanto le vostre email, non si sa mai.