Microsoft commenta l’acquisizione di Gaikai da parte di Sony
Microsoft: il cloud fa parte della strategia futura di Xbox
di: Luca "topmoller" ZerbiniL’acquisizione di Gaikai da parte di Sony non è passata inosservata ma non sembra aver sorpreso la concorrenza come Microsoft che non è rimasta seduta a guardare la rivoluzione del cloud. GamesIndustry ha chiesto ad un rappresentante della società di Redmond un commento sulla vicenda:
“Il cloud è una componente chiave della nostra strategia e una grande area di investimento nel settore Xbox per molti anni a seguirei. Attraverso Xbox LIVE stiamo offrendo giochi e divertimento “in the cloud” a più di 40 milioni di persone.
Siamo impegnati per fornire straordinarie esperienze di intrattenimento attraverso la connessione di devices come Xbox, Windows Phone, Windows 8 e altri popolari dispositivi, non vediamo l’ora di continuare a innovare in questo ambito.”
Nonostante vecchie indiscrezioni sull’acquisto di Onlive, Microsoft sembra orientata a continuare ad investire e migliorare le proprie tecnologie proprietarie. Il cloud gaming è certamente in ascesa e Microsoft non intende lasciare che Sony prenda il sopravvento.