News

Microsoft commenta i problemi del PlayStation Network

Console tribe news - Microsoft commenta i problemi del PlayStation Network

di: Luca "topmoller" Zerbini

I problemi che in questi giorni affliggono i giocatori del PlayStation Network non potevano arrivare in un momento peggiore. Non solo perchè sono disponibili un discreto numero di titoli di alto profilo che sono arrivati o stanno per essere rilasciati sugli scaffali dei negozianti ma anche perchè il week-end festivo dovrebbe essere sinonimo di un gran numero di giocatori disponibili ad accedere al gioco o ai servizi online.

Discorso diverso sul versante opposto dove il lancio dell’evento online Xbox Nazioni avvenuto ieri, vedrà milioni di giocatori giocare online gratuitamente per tutto il fine settimana per cercare di raggiungere qualche record di affluenza. A fronte di questa situazione arriva un commento da parte di un rappresentante della rete di distribuzione di Microsoft.

“Certo che è deplorevole che Sony stia incontrando problemi in un momento pieno come questo, Microsoft non si assume alcuna gioia nei problemi che i giocatori stanno avendo nell’utilizzare i loro giochi online preferiti.

“Detto questo, ci aspettiamo un aumento del traffico su Xbox Live proveniente da quei giocatori che possiedono entrambi i sistemi. Essere in grado di giocare i loro giochi attraverso la rete Xbox LIVE potrebbe fare la differenza per alcuni giocatori, e l’evento Xbox Nazioni permetterà a tutti loro di poter fare proprio questo a prescindere dal possedere un abbonamento Gold”