News

Microsoft aumenterà il prezzo di Xbox Series X|S come PS5? Improbabile secondo un analista

di: Luca Saati

Questa mattina è arrivato l’annuncio dell’aumento di prezzo di PS5 con la console che passerà a 449,99 euro nella sua versione Only Digital e 549,99 euro nella sua versione con il lettore Blu-Ray. Tra analisti che parlano di un impatto minimo sulle vendite, viene lecito chiedersi cosa farà Microsoft. Aumenterà il prezzo di Xbox Series X|S?

Ne ha parlato Daniel Ahmad, noto analista conosciuto anche con il nome ZhugeEx, che vede improbabile questa possibilità:

“Sony vuole mantenere stabili i profitti dell’hardware trasferendo l’aumento dei costi ai consumatori e prevede che l’elevata domanda per la console permetterà di raggiungere gli obiettivi dell’anno fiscale (18 milioni, ndr).

È improbabile che Xbox aumenti il suo prezzo, ma non è escluso del tutto. La maggior parte delle vendite di Xbox sono ancora negli Stati Uniti (dove Sony non ha aumentato il prezzo in quanto il dollaro è più forte, ndr).

Detto questo, Xbox Series S continua a essere la mossa migliore di Microsoft, fornendo un ingresso a basso costo per i “giochi di nuova generazione” rispetto a Sony.”