Microsoft annuncia un nuovo headset wireless e telecomando per Xbox 360
Console tribe news - Microsoft annuncia un nuovo headset wireless e telecomando per Xbox 360
di: Antonio "Difio" Di FinizioGià all’E3 2010 abbiamo assistito ad un’aggiornamento della line up di accessori che Microsoft propone per Xbox 360: in primo luogo il nuovo volante wireless ispirato al controller di Mario Kart Wii e l’arrivo per l’autunno dei primi bundle di Xbox 360 che conterranno HDD da 320GB.
Quest’oggi il colosso di Redmond ha nuovamente annunciato altre due periferiche per Xbox 360 che usciranno agli inizi di novembre 2011: un nuovo headset wireless e un telecomando per la console.
Parlando del primo, sarà sostanzialmente un semplice headset dal design simile a quelli presenti in commercio ma che tuttavia introduce una novità, ovvero quella di potersi collegare anche ad un qualunque device via bluetooth oltre che ad una Xbox 360. La particolarità è che apparentemente sarà collegabile contemporaneamente alla console ed ad uno smartphone, ad esempio, per poter eventualmente rispondere al cellulare senza interrompere la nostra sessione online. Un led di colore verde e blu segnalerà la modalità in cui è collegato.
Stando alle caratteristiche tecniche, l’accessorio garantirà dopo una carica completa circa 300 ore in standby e sarà ricaricabile attraverso un cavo micro USB presente nella confezione. Monterà un modulo bluetooth 3.0 con la funzione di eliminazione del rumore. All’interno della confezione saranno presenti anche degli adattatori per garantire una comodità anche a coloro che hanno orecchio più o meno grandi. Il costo, al momento annunciato solo in dollari, sarà di 59.99$
Di seguito alcune foto e un video di presentazione fatto da Major Nelson:
http://images.console-tribe.com/xbox…setwirel-1.jpg
http://images.console-tribe.com/xbox…setwirel-2.jpg
http://images.console-tribe.com/xbox…setwirel-3.jpg
http://images.console-tribe.com/xbox…setwirel-4.jpg
http://images.console-tribe.com/xbox…setwirel-5.jpg
Per quanto riguarda il telecomando, invece, esso sarà sostanzialmente un restyling del precedente tipo con l’aggiunta di alcune funzioni come il controllo e il supporto di applicazioni come Netflix, Hulu Plus, ESPN ecc. Inoltre attraverso il tasto “Live TV” è possibile navigare e gestire le applicazioni di IPTV su Xbox 360 qualora attive nel paese.
Il telecomando comunque permette anche di navigare attraverso la dashboard sfruttando le funzionalità già presenti sui vecchi telecomandi ed è programmabile per la maggior parte dei televisori esistenti.
Il prezzo a cui sarà venduto è di 19.99$.
Vi lasciamo anche in questo caso a delle immagini della periferica.